Home > Servizio di rinnovo patente

Cerca il punto ACI

Ultimi partners

Torre Santa Susanna
Via Latiano 332
Francavilla Fontana
Via San Francesco
San Michele Salentino
G. Leopardi, 68
San Michele Salentino
via Tagliaferro 145/A
Torchiarolo
Via Mazzini 34
Torchiarolo
Salvo D'Acquisto sn.
MESAGNE
VIA R. ANTONUCCI, 107

Servizio di rinnovo patente

Tutte le patenti “A” e “B” hanno validità 10 anni fino al cinquantesimo anno di età, superato il quale, la validità diventa di 5 anni fino al 70mo, di 3 anni dai 71 agli 80 anni di età, di 12 mesi dall'81mo anno in poi.

Le patenti “C” e “D” valgono 5 anni fino al compimento del settantacinquesimo anno di età per la "C" e al sessantesimo anno di età per la "D". Superato il limite di età previsto, la patente deve essere riclassificata.

La guida con patente scaduta comporta il suo ritiro da parte degli agenti della polizia stradale.

Per effettuare il rinnovo vieni a prenotare presso il nostro ufficio, portando la patente, il tesserino codice fiscale o tessera sanitaria, e due fotografie formato tessera,

oppure invia una e-mail all'indirizzo acibri@libero.it allegando copia dei documenti e indicando la data in cui intendi effettuare la visita (consegnerai le due fotografie direttamente all'Ufficio Patenti prima della visita).

Il costo della pratica è di euro 80,00 (75,00 se sei Socio ACI), comprensivo dei versamenti previsti che sarà nostra cura effettuare.

Al momento del rinnovo, il medico, ad esito positivo del controllo, ti rilascerà contestualmente un certificato valido ai fini della guida del veicolo fino a quando non riceverai a casa la nuova patente.

MEDICO IN SEDE:

LUNEDI' E MERCOLEDI' alle ore 10.15 
MARTEDI' alle ore 16.15
GIOVEDI' ALLE ORE 16:45

Per informazioni: tel. 0831.583054